Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita
Il cliente eseguendo un ordine dichiara di aver letto ed accettato le seguenti condizioni di vendita.

Trattamento dei dati personali e privacy:

Sport Bike Cesenatico garantisce la massima riservatezza sulle informazioni e i dati che hai rilasciato al momento della registrazione. Queste informazioni ci permettono di elaborare ed eseguire il tuo ordine, informandoti sul suo andamento. Le informazioni relative ai tuoi acquisti ci permettono di personalizzare il sito e suggerirti titoli che potrebbero interessarti. Queste informazioni ci servono per realizzare l’offerta, comunicare eventuali vincite e monitorare l’indice di gradimento della nostra attività di marketing. Possiamo anche usare questi dati per contattarti e comunicarti novità sul sito, offerte speciali personalizzate e promozioni varie. Ricorda che potrai esercitare in qualsiasi momento e gratuitamente i diritti a te concessi dall’art. 13, D. Lgs. 388/2000, fra cui consultare, modificare o cancellare i tuoi dati od opporti al loro utilizzo per fini di mercato e di comunicazione commerciale tramite il modulo dei contatti.

Assemblaggio: Tutte i prodotti in vendita sono assemblati, talvolta anche parzialmente, per ottimizzare il trasporto. Sebbene il montaggio dei prodotti in vendita sia generalmente alla portata di un utente mediamente esperto,Sport Bike Cesenatico consiglia sempre di farsi assistere da un tecnico o da un esperto durante il montaggio. Non tutti i prodotti sono forniti di manuale di montaggio. Sport Bike Cesenatico non è responsabile per il montaggio dei prodotti e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio dei prodotti venduti sul sito.

Prezzi: I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) con iva ai sensi dell’articolo 1, comma 100, della legge finanziaria per il 2008 ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei clienti e sono indicate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il sistema provvederà ad aggiungere in automatico i costi di spedizione. Ove previsto la spedizione sarà gratuita.

Disponibilità: Tutti i prodotti ordinati sono disponibili presso il ns. magazzino logistico e sono evasi normalmente in 4 - 10 giorni lavorativi. Per le biciclette Alpina, Anita e Duedipicche, data la particolarità e l'elevato numero dei modelli in vendita, tenuto conto che alcuni modelli vengono assemblati e verniciati su ordinazione, i tempi di consegna possono variare tra 10 e 30 giorni lavorativi, a seconda del modello scelto e degli accessori.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, o si prevedono sin dall'acquisto tempi di consegna più lunghi, Sport Bike si impegna a contattare i Clienti via e-mail o telefono entro 2 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto acquistato. Le disponibilità indicate sul sito (se presenti) sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

Modalità di consegna: I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. La merce viaggia a rischio del destinatario e sarà consegnata all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
I tempi necessari per la consegna sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali.
Sport Bike non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o danneggiamento della merce durante il trasporto da parte del corriere. Sport Bike potrà provvedere alla sostituzione delle parti danneggiate solo nel caso in cui il pacco risulti danneggiato e il destinatario accetti il pacco con riserva.

Assicurazione delle spedizioni:

Oltre alla normale copertura assicurativa stabilita per legge in merito alla responsabilità vettoriale nel trasporto su strada e via aerea, sono disponibili ulteriori misure personalizzate a richiesta. Bartolini propone due prodotti assicurativi che consentono diversi livelli di copertura.

AC Base (inclusa gratuitamente  in tutte le spedizioni)

Il servizio base prevede un’assicurazione minima che copre danni all’oggetto spedito fino ad un importo massimo pari a 6,2 euro per ogni kg della spedizione. È il prodotto assicurativo standard, semplice ed economico a premio unico che prevede:

•limite massimo risarcibile unico 6,20 €/Kg.
•copertura All Risk
•nessuna franchigia o scoperto
•valore merce rimborsato per intero, nel limite di 6,20 €/Kg.
•merci assicurabili solo a peso

AC Plus (costo supplementare di € 10.00)

È il prodotto assicurativo con copertura del valore dichiarato nella spedizione.

NOTA BENE: indipendentemente dall’assicurazione sottoscritta, il cliente è tenuto a verificare all’atto della consegna da parte di BARTOLINI (o dell'incaricato alla consegna)  l’integrità dei pacchi ed a denunciare immediatamete al vettore eventuali danni esteriori, documentandoli mediante riprese fotografice da inviare senza ritardo a Sport Bike Cesenatico unitamente a reclamo sottoscritto. 

Spese di consegna: Il costo di spedizione è fisso di 10 euro. Per gli ordini superiori a 150 € la spedizione è gratuita con corriere di fiducia del venditore. In caso di ordini multipli il sistema calcolerà in automatico le spese di spedizione.

Diritto di recesso : Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno contenente l'indicazione degli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti smontate, etc)
• danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso non si applica nella compravendita delle biciclette ANITA e DUEDIPICCHE in quanto prodotte e create appositamente per il consumatore.

Sport Bike procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Quindi procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese di spedizione, entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario (si ricorda di indicare nella raccomandata le proprie Coordinate Bancarie)

Garanzia Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono dotati della garanzia di conformità del costruttore durante un periodo di 24 (ventiquattro) mesi, a partire dalla data di consegna del prodotto. La garanzia si applica solo agli utenti finali. Sono esclusi dalla garanzia eventuali danneggiamenti derivanti dall'usura per uso quotidiano del prodotto.

Sport Bike si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche al prodotto senza preavviso. Il fatto non da diritto a reclami, rivalse o rivendicazioni di qualsiasi tipo.

Foro competente: Per ogni problematica o contenzioso inerente gli acquisti sul sito www.sportbikeonline.it parti eligono quale foro competente il foro di Forlì-Cesena.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  1. Inviare a Sport Bike di Morelli Davide & C snc, SS 16 Adriatica n. 2197 - 47042 Cesenatico n(FC) - Italy , entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto.
  2. Anticipare la comunicazione via e-mail (info@sportbikeonline.it) o al fax.0547-1950440. Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’ indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto o nella anticipazione, ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.
  3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. (L'indirizzo di spedizione ti verrà comunicato insieme al Numero di Autorizzazione al Rientro).
  4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Sport Bike si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  5. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Sport Bike e spedire il prodotto all’indirizzo indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di NAR.

Non è ammessa alcuna riproduzione totale e/o parziale del materiale contenuto nel sito.